Contatti

CONTATTACI


Contattaci e vi risponderemo al più presto!

Contattaci


FAQ

Abbiamo preparato delle risposte alle domande più frequenti. Per ogni altro chiarimento contattateci.



  • Quanto è lungo il viaggio?

    Considerando le varie soste, si arriva a  a destinazione dopo circa 14 ore. Dall' Italia si arriva a Trieste, si attraversa poi la Slovenia per circa 40 minuti, si entra  in Croazia per buona parte del viaggio, si raggiunge la dogana della Bosnia Herzegovina. Dalla dogana a destinazione ci sono circa 40 minuti. Tutte le soste Italia e Croazia, saranno presso Autogrill,  ogni 3/4 ore circa.

  • Come devo vestirmi?

    Il clima di Medugorje rispecchia parecchio il clima del sud Italia (ad esempio Ancona). Per avere  maggiore certezza, alcuni giorni prima della partenza, si può consultare il meteo di MedJugorje sul sito nella prima pagina. Comunque consiglio abbigliamento pratico, scarpe comode e scarpe per salire sui monti.

  • Che documenti servono?

    Va bene la carta identità o passaporto; controllare sempre la scadenza e il buono stato della carta stessa (no strappi o tagli) e portare sempre con sé l’originale e non la fotocopia. Va bene la carta di identità anche per i minori. Se a uno dei due genitori, oppure ai nonni, viene affidato il minore fare in comune la delega per portarlo all’estero  ( si può fare anche one-line).

  • Qual'è la moneta locale?

    A Medugorje la moneta locale è il Marco Bosniaco ma accettano senza problemi l’euro. Quindi consiglio assolutamente di non cambiare e portare banconote  di piccolo taglio.

    Prelevare con il Bancomat è possibile ma non consigliabile, in quanto si può prelevare con la loro moneta e il costo è abbastanza elevato.


    Mentre in Slovenia e Croazia la moneta locale sono le Kune( per dare un’idea) 7 Kune = 1 euro

  • Come posso telefonare?

    Il costo della telefonata è molto alto. Alcuni operatori per il periodo di permanenza fanno delle agevolazioni ma attenzione di specificare bene che si trova in Bosnia Herzegovina, non in Croazia, fuori dalla comunità europea. Comunque una volta arrivati a destinazione c’è la possibilità di collegarsi nell’alloggio con wi-fi.

     Non è possibile a Medugorje fare la ricarica italiana.

  • Cosa posso portare di utile?

    Medicinali che si usano regolarmente (a Medugorje ci sono le farmacie , con gli stessi componenti ma impossibile trovare la stessa marca).

    E’ utile un piccolo cuscino da viaggio.

    Auricolari e cellulare con radio o una piccola radiolina per ascoltare Santa Messa , Adorazione Eucaristica o eventuali testimonianze con traduzione simultanea dal Croato all’italiano

Share by: